Due stagioni da assoluto protagonista e da Capitano del Troina Calcio hanno legittimamente proiettato Alfredo Saba al centro di numerosi rumors di mercato, con il forte centrocampista sassarese che è finito sotto la lente di ingrandimento di diverse Società di Serie C e D piuttosto ambiziose e blasonate.
Franco Micco, l’Agente del classe ’95 ex Torres e Cuneo tra le altre, ha voluto fare chiarezza circa la posizione attuale del suo assistito, il cui nome, negli ultimi giorni, è stato abbastanza chiacchierato ed accostato a Società che in realtà non hanno mai avanzato la minima proposta per il giocatore, così come ha specificato lo stesso Micco all’interno dell’intervista Esclusiva rilasciata a beneficio della redazione di TuttoSerieD e che si riporta di seguito.
Signor Micco, il profilo di Alfredo Saba è tra i più in vista dell’intero panorama di Quarta Serie. Lei stesso ha ritenuto opportuno fare chiarezza rispetto alla posizione attuale del calciatore, andando anche a delineare quello che potrebbe essere il suo futuro. Qual’è la situazione a tal proposito e quali sono le reali e concrete trattative che sta portando avanti per il forte centrocampista sardo?
Alfredo Saba è reduce da un biennio straordinario con il Troina, squadra in cui è riuscito a dimostrare il proprio valore, imponendosi con umiltà e distinguendosi per lo spessore umano e tecnico che lo caratterizzano da sempre. Vista l’evidente continuità di prestazioni era inevitabile che il giocatore suscitasse l’interesse di diverse realtà di Quarta Serie e non. Detto ciò, mi fa specie leggere di un suo imminente arrivo al Licata Calcio, circostanza che vorrei smentire proprio perché non corrisponde al vero. Non è un mistero che la Società siciliana sia interessata al ragazzo, così come che l’allenatore gialloblù avrebbe piacere ad averlo in organico, ma da qui a parlare di trattativa chiusa e definita ce ne passa. Sino ad ora il Licata non ha presentato neanche una bozza di proposta contrattuale al sottoscritto, non si è mai parlato di cifre, dettagli e quant’altro, quindi, ad oggi, non c’è nessuna possibilità che Saba si leghi al Licata. E’ comunque ovvio che tutto possa cambiare e se da qui in avanti la Società dovesse presentare un’offerta se ne potrebbe parlare, fermo restando che si dovrebbe trattare di una proposta congrua con il valore del calciatore e che quantomeno si avvicini o magari superi le proposte già presenti sul nostro tavolo.
A che punto sono le trattative che sta già portando avanti da tempo nell’interesse del giocatore?
Alcune sono in fase embrionale, altre, invece, sono in uno stato piuttosto avanzato. Saba meriterebbe di giocare tra i Professionisti e stiamo lavorando certamente in questa direzione. Non a caso, la trattativa più “calda” e concreta la si sta portando avanti con una realtà di Lega Pro piuttosto ambiziosa. Anche se nelle ultime ore si è manifestato l’interessamento nei suoi riguardi di un’altra Società professionistica, oltre a quello di diverse formazioni di Serie D con chiare ambizioni di vittoria del prossimo campionato. Parliamo di Società al top della categoria, che hanno già formulato un’offerta economica importante, mettendoci nelle condizioni di valutare con calma quale sia la pista più giusta e adeguata da seguire sotto tutti i punti di vista. Parlare di trattative finalizzate o già definite è un’eresia allo stato attuale, specialmente se si danno per chiuse operazioni di fatto mai nate o neppure accennate, vista la totale assenza di una qualunque offerta. In ogni caso Saba è un ragazzo d’oro e un calciatore importante, dal futuro assicurato. Che sia quest’anno o il prossimo, è destinato a giocare tra i Professionisti perchè ha le peculiarità umane e tecniche per arrivarci, recitando un ruolo da assoluto protagonista.
La Redazione di TuttoSerieD, ringrazia Franco Micco per la disponibilità concessa e per la consueta cortesia dimostrata.